domenica 23 dicembre 2012

Longema - Fisio Soft Struccanti

Ciao!
Questa è la recensione dei pannetti struccanti Fisio Soft della Longema.
Circa un anno fa ne sentii parlare in una delle sue videopillole dalla dott.ssa Serri (qui il video) e provai a cercarli in svariate farmacie, private e non, ma oltre a non sapere di che diavolerie andassi ciarlando questi farmacisti puntulamente si rifiutavano di ordinarmeli, visto che a quanto pare qui sono abbastanza difficili da reperire. Misteri, bah! Dopo numerosi tentativi mi rassegnai a comprarli online e trovai solo questo sito che li vendeva ad un prezzo decente.



Questa confezione ne contiene 4 in formato mini, sono solo 10x10 cm. Della stessa linea si trova anche il panno di dimensioni maggiori e il guanto, entrambi venduti singolarmente ad un prezzo leggermente superiore.
Se ricordo bene dal ricco bugiardino che trovate all'interno questi sono studiati appositamente per occhi e labbra. In realtà la microfibra non cambia affatto, cambiano solo le dimensioni del panno. Io con questi mi trovo comodissima infatti a struccare tutto il viso, e se sono truccata in stile Moira Orfei (doh!) semplicemente tra una metà del viso e l'altra lavo il pannetto.

Io ho una pelle abbastanza delicata, reattiva e allergica, e mi ritrovo spesso la sera ad utilizzare solo questi pannetti per struccarmi. C'è da dire che uso make up bio e che non mi trucco in modo molto pesante normalmente, tuttavia il potere struccante di questi pannetti è sbalorditivo! Feci una prova i primi tempi che li usavo: struccai metà viso con un dischetto di cotone imbevuto di latte detergente e l'altra metà solo con questo pannetto. Cambiai dischetto di cotone, lavai il pannetto e ripassai le due metà del viso scambiandoli quindi. Il dischetto di cotone ne venne fuori candido mentre il pannetto qualche rimasuglio di make up lo trovò! Fungono bene insomma! Per la mia pelle rappresentano un valido compromesso tra detergenti troppo aggressivi che mi lasciano la famosa pelle-che-tira e quelli molto più oleosi e delicati che però non mi danno l'effetto di pulizia profonda che piace a me.

Il motivo per cui li adoro è anche che mentre struccano hanno anche un leggero effetto peeling. Non bisogna strofinare forte, altrimenti  l'esfoliazione è troppa e il viso si arrossa, giustamente, ma se usati regolarmente con un po' di grazia si notano dei miglioramenti in quanto a grana della pelle e a discromie.

Possono essere lavati in lavatrice a 60°, oppure semplicemente van lavati col sapone sotto il rubinetto finchè non tornano belli lindi e poi van messi ad asciugare.
Economicamente parlando, permettono quindi di usare molto meno detergente e di risparmiare tanti dindini in quanto a dischetti di cotone e a salviettine struccanti.
Io con le salviettine ho sempre avuto problemi: se le usavo e non mi sciacquavo la faccia mi facevano spuntare una miriade di brufoli, e se dopo averle usate invece mi alzavo per raggiungere il bagno la domanda sorgeva poi spontanea: 'Non potevi alzarti prima e struccarti a modo, no eh?' Ecco, l'ultima confezione che ho comprato è dispersa in qualche antro del comò e conto che lì rimanga.


Dei 4 pannetti che ho comprato uno è messo davvero maluccio (lo uso per collo e decolleté sotto la doccia), uno lo sto usando attualmente e spero che regga un altro po', uno l'ho rifilato di recente al moroso così posso struccarmi in modo efficiente e piacevole anche a casa sua e uno attende pazientemente il suo destino nella confezione. La dott.ssa Serri nel suo video dice di cambiarli ogni 3 mesi circa... Fate vobis! :)
Io il primo l'ho sfruttato davvero molto: sostanzialmente la superficie diventa meno morbidosa e più esfoliante, nulla di grave quindi.
Nella confezione poi si dovrebbero trovare 2 o tre campioncini di detergente della stessa marca, privo di parabeni e siliconi, ma ancora non li ho provati!
Consigliati? Sì!

Ah, postilla possibilmente utile:
Prima di decidermi a comprarli nelle mie peregrinazioni nell'oceano internettiano lessi circa la possibilità di usare semplicemente i panni in microfibra che vendono nei casalinghi per la pulizia della casa: mi decisi a non cedere in quanto difficilmente si trovano di colore bianco e quindi privi di coloranti strani, e secondariamente ove ci fossero (tralasciando i processi industriali di sbiancamento) questi pannetti appositi non costano così tanto di più, all'incirca sono 4 euro a pannetto!

Voi li avete mai provati? Se avete domande son qui per rispondere! :)
Anna


1 commento:

  1. Buon 2013 (: Reb, xoxo.
    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/12/bye-bye-2012_31.html

    RispondiElimina

I commenti mi fanno tanto felice, grazie! ^^